Basket Femminile a Imperia?

Ora si può!

Girrrls U16 - Cestistica Savonese

Le GIRRRLS ALASSIO/DIANO sconfitte 35-39 dalla Cestistica Savonese nel campionato UNDER 16. Coach Bracco: ”Gruppo ancora in rodaggio”

Girrrls U16 - Cestistica Savonese

Nel campionato under 16 femminile perdono la prima gara tra le mura casalinghe le Girrrls Alassio/Diano guidate dal duo Bracco/Vittone.

Gara a corrente alternata, caratterizzata dalla discontinuità di approccio e dalle modeste percentuali al tiro. Rendimento discontinuo, come nella precedente trasferta contro l’Amatori; in quella si erano giocati bene i primi due quarti per poi mollare, domenica invece approccio negativo (soprattutto in difesa) nei primi due quarti per poi fare meglio nei secondi due, ma la maggior attenzione difensiva della seconda metà non consente il sorpasso a causa dei troppi errori al tiro: alla fine le statistiche diranno 33% ai liberi, 22% da due e 5% da tre.
Il commento dei coach conferma l’analisi: “Il risultato non è positivo; brava la Cestistica ad approfittare delle nostre distrazioni ed errori al tiro.” dice Bracco. “Partita giocata con ritmi blandi ed ancora con poca continuità. Giochiamo bene gli ultimi due quarti ma commettendo una quantità impensabile di errori al tiro, decisamente troppi.” continua il coach. “Il gruppo è ancora in rodaggio, stiamo conoscendoci e solo il tempo ed il lavoro in allenamento ci permetteranno di ottenere buoni risultati.”.
Il duo Vittone/Bracco, a ruoli invertiti, guiderà anche le Girrrls under 14 che faranno il loro debutto ufficiale domenica 13 alle 18 al PalaCanepa di Diano Marina ospitando le pari età di Bordighera. Anche questo team sarà realizzato in collaborazione tra Pallacanestro Alassio e Blue Basket Diano Marina, annoverando tra le proprie fila atlete di entrambe le società.

Girrrls Alassio/Diano – Cestistica Savona 35 – 39 (4-11,11-12,7-6,13-10)

Prossimo appuntamento Girrrls Alassio/Diano under 16: domenica 20 novembre alle ore 17.00 contro Pegli al PalaCanepa di Diano Marina.

(Foto: Cristina Fresco)