Basket Femminile a Imperia?

Ora si può!

Girrrls U14 - Cairo

Girrrls U14 - Cairo

Diano Marina.

“Partita tra alti e bassi. Partiamo pigre e sotto ritmo, patendo la squadra ospite ed il primo quarto ci vede già sotto col punteggio. Nel secondo quarto reagiamo, aumentando l’intensità difensiva, ma questo ci porta ad avere problemi di falli e a dover dare spazio a giocatrici che si sono avvicinate al basket da pochissimo, ma nonostante questo ricuciamo un pò lo strappo.” dice Coach Vittone.

“Dopo l’intervallo lungo Cairo aumenta l’aggressività, mani addosso e raddoppi difensivi ci colgono alla sprovvista e perdiamo testa e palloni, consentendo a Cairo di allungare e portare a casa una bella vittoria. Dopo l’intervallo abbiamo provato diversi quintetti, a volte togliendo le giocatrici più esperte per far prendere confidenza e responsabilizzare quelle che giocano da meno tempo.” continua Vittone.

“Due note molto positive: dopo tre time out le ragazze sono riuscite a fare ciò che ho chiesto per non rimanere intrappolate nella forte pressione di Cairo ed andare a canestro facile: molto positivo perché in allenamento non si era mai provato nulla; secondo: una ragazza che si è avvicinata a questo sport solo ad ottobre ha segnato il secondo canestro in tre partite, e questo non può che renderci orgogliosi del lavoro che si sta facendo.” conclude la coach.

 

Girrrls Alassio/Diano – ASD Basket Cairo 30 – 64 (12-18;6-8;4-18;8-20)