Basket Femminile a Imperia?

Ora si può!

Girrrls U14 - Ra.Na.Bordighera

Girrrls U14 - Ra.Na.Bordighera

Vince Bordighera, ma non mancano gli spunti per il duo Vittone / Bracco

 

Sconfitta ma segnali positivi per la prima uscita ufficiale delle Girrrls Alassio/Diano under 14 guidate dal duo Vittone/Bracco.

"Equilibrato il primo quarto che si chiude in perfetta parità. Nel secondo Bordighera riesce a darci un mini parziale, all'intervallo lungo siamo sotto di 7 lunghezze. Non ci scoraggiamo, ricuciamo e torniamo avanti a metà del terzo quarto, ma verso la fine andiamo in confusione e subiamo un altro parziale che nel quarto quarto non riusciamo a recuperare." dice la coach Serena Vittone. "Molti errori di distrazione da entrambe le parti, le Girrrls meno precise con tiri facili." continua Vittone. "Da sottolineare l'esordio in campionato di ben quattro giocatrici, tutte entrate in campo due volte. Tirando le somme, nonostante la sconfitta, sono soddisfatta e ritengo la prestazione e l'atteggiamento delle nostre ragazze positivi." conclude la coach.

Un pò di confusione nei momenti decisivi ha pesato sul risultato di una gara sostanzialmente equilibrata. Normale per una squadra nata unendo atlete provenienti da un lato dalla collaborazione tra Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia (che da anni gestiscono insieme i vivai minibasket per poi dividere le attività giovanili tra maschile ad Imperia e femminile a Diano Marina) e dalla Pallacanestro Alassio dall'altro. La ancora bassa quantità di allenamenti e partite alle spalle non può che incidere sul "rodaggio" del gioco di squadra, che è ciò che consente di gestire con calma le situazioni più calde in gara. Ma se la grinta e la voglia rimarranno quelle viste in campo domenica, la base per fare un buon lavoro di crescita tecnica e tattica non mancherà.

Dom. 13/11 - Girrrls Alassio/Diano vs Ra.Na.Bordighera 49 - 61 (14-14; 11-18; 14-13; 10-16)