Basket Femminile a Imperia?

Ora si può!

Gazzelle MiniGirrrls - BVC sanremo

E dopo un grande pomeriggio di basket e di allegria, anche un incontro culinario... Nel secondo hanno vinto loro!

Gazzelle MiniGirrrls  - BVC sanremo

Diano Marina. Venerdì 25 novembre secondo impegno (primo sul campo casalingo di Diano Marina) per le MiniGirrrls Blue Basket Diano Marina, che partecipano al trofeo Aquilotti Senior provinciale.

“Bella giornata di Basket; le nostre giovanissime atlete non si sono risparmiate e hanno buttato in campo tutto quello che avevano” dice coach Olivari, che ha seguito la squadra in sostituzione di coach Patrizia Martini. “Siamo molto soddisfatti del gruppo e dell’atteggiamento delle ragazze, e questo ci fa ben sperare: le basi per la costruzione di una futura squadra femminile sembrano esserci.” continua Olivari. “Un ringraziamento a tutto il pubblico, in particolare ai genitori che aiutano e sostengono il gruppo, ed agli amici del BVC Sanremo per aver condiviso con noi un bel pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento”.

La collaborazione tra Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia nell’alimentare i vivai minibasket continua a dare i suoi frutti. La razionalizzazione ottenuta dividendo gli ambiti di competenza dei settori giovanili (femminile a Diano e maschile ad Imperia) dopo la fase di “approccio” del minibasket consente di lavorare al meglio ed in maniera più puntuale già a partire dalle categorie dei più piccoli, e questo nuovo gruppo ne è l’esempio.

Grazie a questo sforzo comune le due società ad oggi sono praticamente presenti in tutte le categorie giovanili: Blue Basket Diano Marina partecipa ai campionati femminili U14, U16 e U18 (grazie all’ulteriore collaborazione con la Pallacanestro Alassio) mentre BKI Imperia partecipa ai campionati maschili U13, U14, U15, U16 e U18 (grazie alle ulteriori collaborazioni con Arma di Taggia e Bordighera).

Una visione comune che non difende la “bandierina” ma accetta e cerca le collaborazioni nell’interesse della crescita non solo delle società, ma anche e soprattutto del movimento e delle ragazze e dei ragazzi che praticano il nostro bellissimo sport. We love this game!